Suite Perfect Print HD Solution

Posted by commerciale
Category:

Le soluzioni di stampa flessografica hanno avuto da sempre l’ambizione di battere la stampa rotocalco in termini di rapporto qualità – prezzo.

La suite Perfect Print HD Solution di Diaven vuole essere la risposta completa in termini di miglior matching tra qualità di stampa e costi con l’obiettivo di lasciare allo stampatore la scelta finale sulla soluzione da adottare in relazione alla complessità della grafica, alla tecnologia di stampa da lui adottata e alle richieste del suo cliente Print Buyer.

Per questo Diaven ha scelto di adottare nel suo processo di produzione lastre tutte le tecnologie attualmente più utilizzate per la produzione del cliché: dalla Full HD e Flat Top in the Plate per le soluzioni “più semplici”, al FlexCell NX di Miraclon per la qualità dei colori, fino all’ultima acquisita da Diaven: la tecnologia Crystal Led di Esko per ottenere l’eccellenza a tutti i livelli.

 

L’ ingresso in Diaven del nuovo espositore XPS di Esko è stato il completamento della Suite Perfect Print HD Solution. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria perfettamente integrata nell’automazione 4.0 che permette in un’unica fase la doppia esposizione UV della lastra per ottenere una qualità di stampa superlativa.

 

A differenza di altre tecnologie HD, Crystal Led di Esko, mira alla qualità quasi da rotocalco del risultato finale, riconoscendo il ruolo primario di professionisti della stampa del service e dello stampatore.

Il sistema Crystal Led riesce ad ottenere il massimo risultato dalla lastra: l’ingegneria con cui viene impiegata la forza della luce led ottiene punti piccoli, stabili anche se isolati, ed un’ottima riproduzione dei pattern sui solidi.

Questi ultimi sono ingredienti fondamentali per ottenere performance in nitidezza, contrasto e ampliamento della riproduzione tonale.

Diaven ha utilizzato il sistema per creare un engine 4.0, ottimizzando il processo di produzione delle lastre con il risultato di una maggiore sostenibilità della produzione e una maggiore proprietà del dato al fine garantire qualità, ripetibilità del lavoro ed un accurato controllo del processo con una riduzione netta dei potenziali errori.

 

Ma qual è il vero punto di forza di questa soluzione?

 

L’implementazione della collaborazione con gli stampatori per ottenere l’eccellenza nella stampa flessografica.

Ottenere il miglior risultato per il Print Buyer è l’obiettivo che Diaven persegue da sempre in partnership con gli Stampatori. La Crystal Led conferma l’importanza dello scambio di informazioni e della collaborazione con i Clienti stampatori al fine di ottimizzare la comunicazione del packaging.