Utilizziamo il Business Coaching per sviluppare le skills del nostro staff

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In Diaven la competenza del personale è centrale per poter soddisfare i clienti.

Sebbene la maggior parte del processo produttivo sia oggi automatizzata, le skills richieste a tutti i livelli per poter garantire un risultato sicuro e di qualità sono sempre maggiori.

Si tratta di competenze trasversali più che di competenze tecniche.

La soddisfazione del cliente in Diaven passa attraverso le azioni di un team di persone con abilità, conoscenze e ruoli differenti: dall’ufficio tecnico che vaglia la commessa in entrata, al reparto grafico che procede con la rielaborazione del file di grafica per la stampa del cliché, fino alla produzione che predispone il lavoro in macchina e ne controlla l’avanzamento. Tutti passaggi dove le interazioni per trovare la miglior soluzione possono essere molteplici perché le opzioni e le modalità per ottenere il risultato ottimale non sono sempre standardizzabili.

Questo significa che per far sì che il lavoro finale sia reso secondo le aspettative, il know how deve essere diffuso e la comunicazione interna deve essere ottimale.

In Diaven, se la conoscenza è centralizzata su poche persone, queste diventano fulcro di richieste e il lavoro non procede secondo i tempi stabiliti, se le persone non prendono decisioni in autonomia i processi subiscono ritardi o possono essere contraddistinti da errori o mancanze ed infine, se il team non comunica internamente e con il cliente la relazione di business può essere compromessa.

Dal 2020 Diaven ha intrapreso, in collaborazione con A-Marks Factory un percorso di sviluppo del personale che grazie all’affiancamento di un consulente specializzato in HR,ha coinvolto le prime linee aziendali per sviluppare condivisione, partecipazione, consapevolezza, senso di appartenenza, padronanza di sé e feedback.

Le persone hanno potuto lavorare su di sé, comprendendo le proprie aree di miglioramento e programmando azioni concrete per raggiungere sia obiettivi di risultato che di apprendimento di comportamenti e competenze manageriali ed ottenendo risultati concreti sin da subito.