Benvenuti in Diaven Luisa, Mattia e Pierluigi

Posted by commerciale
Category:

Spesso quando un’azienda vuole dimostrare la propria capacità in termini di innovazione e servizio elenca gli investimenti fatti in termini di tecnologia e produzione. Più raramente si dà spazio al cosiddetto Capitale Umano, ossia il Valore che l’azienda acquisisce grazie all’inserimento di persone capaci all’interno dell’organizzazione. Eppure dalle Persone parte ogni cosa: l’innovazione è l’espressione del know how e della motivazione di un Team di Persone; la capacità produttiva dipende, oltre che dalle macchine, dalla capacità di ogni operatore di trarre il massimo beneficio dall’organizzazione ed infine il servizio è il risultato della capacità di comunicazione e dell’empatia di ognuno.

Quest’anno è sicuramente stato per Diaven (come per quasi tutte le aziende) un anno difficile, un anno in cui proprio le relazioni sociali sono state messe a dura prova dal Covid-19 e un anno in cui molte imprese hanno dovuto ridurre il personale.

Nel 2020 in Diaven si è deciso di puntare proprio sulle persone al fine di rafforzare innovazione, capacità produttiva e servizio alla vendita. Sono state assunte dall’inizio dell’anno tre nuove persone su uno staff complessivo di 20 dipendenti e 4 soci.

 

Conosciamo insieme Luisa, Mattia e Pierluigi!

 

LUISA è la Responsabile dell’Ufficio Tecnico. Il suo ruolo è la garanzia per il cliente che le commesse siano correttamente recepite, comprese e realizzate nel rispetto degli accordi commerciali, delle verifiche tecniche e grafiche, dei criteri di qualità e delle tempistiche stabilite. Di fatto è colei che coordina le fasi di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio/controllo e chiusura degli ordini in collaborazione con i colleghi di funzione preposti. E’ inoltre Responsabile Ricerca & Sviluppo al fine contribuire affinché Diaven sia sempre pronta a soddisfare le esigenze di innovazione dei clienti in termini di produzione e prodotto.

 

MATTIA è il Coordinatore della Produzione e Responsabile Tempi & Metodi. E’ Responsabile della gestione delle macchine e delle risorse impiegate nel processo di Produzione: supervisiona l’impostazione, la realizzazione e/o la revisione dei piani di lavoro, nell’ottica di ottimizzare i tempi lavorativi del flusso dei processi e dell’organizzazione del lavoro, nonché le condizioni/metodi ottimali di utilizzo delle linee di produzione e delle risorse. Lavora nell’ottica del miglioramento continuo nel rispetto delle procedure/certificazioni aziendali con l’obiettivo di monitorare e migliorare il metodo di lavoro al fine di tendere sempre ad uno standard di produzione efficiente.

 

PIERLUIGI, entrato a far parte dello staff Diaven solo una settimana fa, si occupa di Sviluppo Commerciale per mantenere e allargare il parco clienti Diaven, deve gestire il portafoglio clienti esistenti e fidelizzarne costantemente il rapporto; si occupa in particolare di ampliare il business facendo conoscere i punti di forza dell’azienda e collaborando con i colleghi dell’Ufficio Tecnico al fine di suggerire le migliori soluzioni in termini di prodotto. Il suo compito è inoltre quello di monitorare il mercato riportando internamente suggerimenti utili per la crescita.

 

Un benvenuto a tutti i nostri tre nuovi assunti senza dimenticare chi per anni ha partecipato ogni giorno alle nostre conquiste.