40° Anniversario di Diaven

Posted by commerciale
Category:

Un anniversario come non l’avevamo immaginato fino a poco tempo fa.

Una festa alla quale volevamo invitare, oltre al nostro staff, clienti, fornitori e collaboratori, si è trasformata in un appuntamento per stare insieme con tutti coloro che contribuiscono ogni giorno all’operatività di Diaven sul mercato.

Solo la famiglia Nicoletti e i propri dipendenti.

E’stata un’occasione speciale durante la quale Giuliano Nicoletti ha raccontato la fondazione di Diaven il 16 maggio 1980.

Ma perché Diaven?

Diaven deriva dalle ultime tre lettere di LombarDIA e dalle prime tre di VENeto. Dietro al nome Diaven c’è tutta la voglia di affermazione e di crescita che ancora oggi si avverte in azienda.

E’ con noi anche il primo cliché fatto: si chiama Bumbo. E’ un nome che fa venire in mente una mascotte e difatti è lì con noi… Con una grafica quasi buffa che è stata impressa in piccole shoppers commissionate dal nostro primo cliente.

Alcuni dei nostri collaboratori più giovani non sapevano la storia di Bumbo. Ora guarderanno in modo diverso quel vecchio cliché che presenzia a tutte le nostre riunioni…

Di strada ne è stata fatta dal 1980 ad oggi, siamo orgogliosi di aver raggiunto traguardi importanti. Sono numerosi i premi vinti durante le manifestazioni per la Stampa Flessografica come il FlexoDay e fa piacere ricordare i commenti positivi dei nostri clienti quando ci ha confermato stima e collaborazione nell’affermare che “siamo cresciuti insieme sviluppando le tecnologie che oggi stiamo utilizzando e dimostrando grande disponibilità nel ricercare sempre soluzioni innovative”.

Due sono infatti i pilastri della nostra mission: tecnologia e servizio al cliente.

Le tecnologie sono sicuramente un punto importante del nostro successo: con cadenza quasi annuale abbiamo inserito nel nostro processo produttivo strumenti e software che ci hanno permesso di essere sempre all’avanguardia nella produzione di cliché con l’obiettivo di permettere ai nostri Stampatori e Print Buyer di realizzare packaging di qualità dove la grafica creativa potesse trovare supporto per una comunicazione efficace ai clienti finali.

Il servizio nasce dalla propensione di tutti in Diaven a ricercare sempre la miglior soluzione per il cliente anche quando non porta ad un vantaggio per noi.

Questo atteggiamento è alla base della nostra filosofia anche nei confronti delle risorse umane. Dal 2015 abbiamo portato anche nella gestione dei processi l’orientamento verso la sicurezza ed il benessere del personale investendo nell’automazione 4.0.

Durante i nostri primi 40 anni abbiamo condiviso come una famiglia valori, obiettivi ed esperienze che ci hanno fatto ricordare da dove proveniamo per tracciare, anche in questi tempi incerti, la rotta per il nostro futuro.

 

Ira Nicoletti

Filippo Nicoletti