Leader nel mercato della Prestampa

Diaven è presente dal 1980 nel mercato della prestampa flexografica e nella produzione di fustelle, ed è partner delle aziende che riconoscono nel packaging il valore dell’immagine, della comunicazione e della funzionalità. Grazie ad una costante innovazione tecnologica e alla collaborazione con importanti players del settore per la ricerca e sviluppo nella flessografia, Diaven si posiziona come partner degli stampatori e print buyer che investono per la soddisfazione dei propri clienti.

Da oltre 35 anni, Diaven ha scelto di porre al centro le risorse umane, la qualità del lavoro e l’innovazione per poter offrire un servizio di prestampa di qualità ad aziende che ricercano una stampa flessografica in grado di esprimere il messaggio del packaging.

Per il settore del cartone ondulato Diaven produce fustelle e dà un servizio per il converting.

Qualità: Lavorare sicuri del risultato!

Sappiamo quanto sia importante per i nostri clienti ricevere un servizio per la stampa “plug & play”: significa fiducia, qualità costante per ottimizzare tempi e costi di produzione. Per questa ragione Diaven applica un costante e severo controllo della qualità e utilizza la Digital Automation per massimizzare l’efficacia dei flussi di produzione e garantire la continuità ed il back up delle lavorazioni.

Diaven assicura la qualità di un servizio completo per tutti i tipi di imballaggio, dall’ideazione alla progettazione grafica alla produzione di cliché fornendo consulenza specialistica e testing nelle fasi di progettazione di nuovi prodotti e nella sperimentazione di nuove tecnologie.

Un’organizzazione e una produzione snella danno al cliente la sicurezza di un cliché pronto per un avviamento veloce della macchina da stampa. La qualità Diaven è garantita non solo dalla certificazione ISO che prevede sistematici controlli di qualità del cliché a più livelli, ma anche da risorse dedicate alla post-produzione e al post-vendita al fine di assicurare la soddisfazione del cliente. Il reparto Qualità è stato istituito, dopo un’attenta analisi organizzativa, per effettuare Misurazioni, Controlli, Sperimentazioni, in autonomia ed in collaborazione con lo stampatore. L’obiettivo di Diaven è quello di garantire sempre al proprio cliente una qualità ripetibile e costante del prodotto ed il controllo del processo, proponendosi inoltre come partner per la sperimentazione di nuove soluzioni per la stampa flessografica.

Innovazione: Essere all’avanguardia.

Diaven crede nella ricerca e nel testing delle soluzioni flessografiche per creare innovazione e professionalità. Disponiamo di figure preposte allo sviluppo di sperimentazioni in collaborazione con clienti e fornitori. I risultati dei nostri test sono una ricchezza per il settore della flessografia perché tale ricerca si traduce nello sviluppo di soluzioni per il marketing e la qualità del packaging.
Sin dal 2008, Diaven collabora attivamente con ATIF (www.atif.it), portando il proprio contributo e la propria esperienza nello sviluppo tecnologico della stampa flessografica, per garantire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate e affidabili.

L’innovazione è presente in tutti gli aspetti del nostro lavoro:

  • software, macchine e attrezzature;
  • formazione continua a tutti i nostri reparti grazie alla collaborazione con l’Associazione di categoria, l’Associazione Industriali e con Enti accreditati dalla Regione Veneto;
  • ricerca & sviluppo per l’innovazione di processo e prodotto.

Negli anni il processo d’innovazione di Diaven è stato costante, valutando gli impatti delle novità sul mercato e decidendo quali innovazioni avrebbero potuto realmente dare un impulso al settore.

Siamo stati i primi a credere nell’innovazione con investimenti in produzione e macchinari all’avanguardia rispetto ai trend di settore al fine di poter garantire allo stampatore la migliore tecnologia e soluzione di stampa.

Le nostre certificazioni

 

Qualità: ISO 9001

Certificazione rilasciata all’azienda che opera secondo i requisiti della norma del Sistema di Gestione Qualità.

L’essere conforme allo standard internazionale ISO 9001:2015 è legato allo sviluppo, mantenimento e rispetto di metodi e processi aziendali finalizzati alla massima efficienza, alla sicurezza del risultato e alla qualità del servizio reso al cliente. Impegno e investimenti continui trovano applicazione in un metodo di lavoro definito e un controllo preciso della qualità.

La certificazione ISO 9001 è indice di un livello di affidabilità comprovato da enti accreditati, parte di uno standard adottato da oltre un milione di aziende in più di 170 Paesi in tutto il mondo (fonte: ISO Survey 2016).

HD – Full HD Flexo

Con l’utilizzo di tecnologie HD e Full HD Flexo, lo standard ideale per la qualità della flessografia, la produzione di cliché è improntata al conseguimento di una superiore qualità d’immagine in fase di stampa. Queste certificazioni riconoscono la performance di Diaven tra le migliori del settore: maggiore risoluzione, immagini altamente definite, la perfetta densità di stampa dei fondi pieni per l’ottenimento di colori accesi, ridotte dimensioni del punto stampabile e una più estesa gamma tonale, perfetta uniformità delle lastre, migliori risultati con attrezzature di stampa esistenti. La certificazione segna Diaven come innovatore del settore della flessografia, nell’ambito di una ricerca e sviluppo finalizzati alla massima qualità e soddisfazione.

La nostra storia

Fondazione
1980
Sistema per la produzione del cliché in fotopolimero lastra di grande formato (Dupont)
1986
Sistema per la produzione del cliché in fotopolimero liquido di grande formato (Letterflex II 3050)
1988
Sistema di produzione del cliché in lastra (Flex light 5280)
1996
Sistema di incisione digitale del cliché di grande formato (Esko cdi advance)
2003
Sistema di incisione digitale HD del cliché di grande formato (Esko HD cdi spark)
2010
Sistema di incisione digitale in Full HD flat top del cliché di grande formato (Esko UV in line full HD)
2014
Inserimento nuova linea di produzione di alta qualità per monitorare e tracciare l’intero processo di produzione (Via Nord Evo 5 – Processore BP Espositore E).
2015
1980
Fondazione
1986
Sistema per la produzione del cliché in fotopolimero lastra di grande formato (Dupont)
1988
Sistema per la produzione del cliché in fotopolimero liquido di grande formato (Letterflex II 3050)
1996
Sistema di produzione del cliché in lastra (Flex light 5280)
2003
Sistema di incisione digitale del cliché di grande formato (Esko cdi advance)
2010
Sistema di incisione digitale HD del cliché di grande formato (Esko HD cdi spark)
2014
Sistema di incisione digitale in Full HD flat top del cliché di grande formato (ESko UV in line full HD)
2015
Inserimento nuova linea di produzione di alta qualità per monitorare e tracciare l’intero processo di produzione (Via Nord Evo 5 – Processore BP Espositore E).

OTTIENI IL 100% DALLA STAMPA DEL PACKAGING

Abbiamo progettato uno spazio automatizzato per la gestione degli ordini on line per garantire velocità e qualità.